Realizzazioni siti web
La realizzazione delle soluzioni Sintresis ha comportato lo sviluppo di una specifica tecnologia di realizzazione dei siti web.
 
Questa tecnologia è ora disponibile per eseguire la realizzazione di web di medie dimensioni, dove è richiesto un regolare aggiornamento e si devono presentare informazioni memorizzate in banche dati, mettere a disposizione testi, immagini, video e file in genere, gestire l'inserimento di dati da parte degli utenti.
 
La tecnologia Sintesis permette di realizzare qualsiasi tipologia di sito web. Applicazioni come:
  • siti informativi specializzati
  • siti di associazioni, ordini professionali
  • siti di riviste specializzate
  • realizzazione di cataloghi di vario genere
sfruttano meglio le funzionalità disponibili quali:
  • menu' multilivello: consente di gestire un elevato numero di pagine (agevolmente 100 e oltre), di organizzare logicamente le pagine per argomenti e permette una semplice ed intuitiva navigazione da parte dei visitatori;
  • pagine multiformat: il formato di costruzione di una pagina varia in base alle informazioni che contiene, utilizzando formati predefiniti di vario genere. Oltre ai formati standard (indice, testo, testo con documenti, FAQ, News etc.) è possibile definire nuovi formati, dedicati alla realizzazione di specifiche funzionalità: presentazione di dati estratti da database, pagine con video multimediali, pagine per l'immisione di informazioni etc.;
  • gestione aree riservate: consente di definire fino a 30 profili di utilizzo e ogni utente può essere abilitato ad accedere a uno o più profili.
Sono inoltre disponibili varie applicazioni di backoffice per l'aggiornamento, la gestione degli utenti e delle banche dati.
 

 

 

formazioneprofessionisti.org
FormazioneProfessionisti.org: corsi avanzati in eLearning per i Professionisti
Sintresis - via Castiglia, 4 - 10015 Ivrea (TO)
tel.: 0125 45788 - email: info@sintresis.it - Informativa sulla privacy