Web-Marketing
Presentazione multimediale:
Introduzione al Web Marketing Breve modulo multimediale contente l'introduzione ai concetti del Web Marketing e al suo utilizzo nell'ambito B2B.
La consulenza di Web-marketing per il settore business (B2B) è uno dei servizi forniti da Sintresis che vi aiuta a generare del business grazie alla vostra presenza in Internet.
 
La ricerca su web costituisce la prima e più importante attività eseguita ogni volta che si ha la necessità di acquisire un prodotto, un servizio o una soluzione. L'attività di
Web-marketing ha lo scopo di convertire un generico interesse di un utente in un contatto (detto anche lead) con la vostra azienda.
 
Perchè ciò avvenga, è necessario che un utente visiti il vostro sito, sia interessato alle vostre soluzioni e vi
fornisca spontaneamente i propri dati per un contatto (email e telefono), dandovi così la possibilità di attivare una azione commerciale diretta.
 
Perchè ciò avvenga è necessario effettuare una serie di azioni quali:
  • posizionare correttamentamente il vostro sito nei principali motori di ricerca per le parole chiave che meglio descrivono la vostra attivitą (indicata anche come attivitą SEO - Search Engine Optiomization);

  • attivare delle campagne pubblicitarie;

  • indirizzare gli utenti all'area del vostro sito che meglio soddisfa le loro esigenze e rendere disponibili le informazioni di cui hanno bisogno;

  • guidarli ed incentivarli a lasciare i dati personali.

La corretta pianificazione Web-marketing comprende anche la definizione del processo di primo contatto ovvero le modalità con cui gli utenti sono da contattare da parte del vostro personale.
 
Infine, tutto quanto avviene in Internet è misurabile e il Web marketing si occupa di analizzare i dati e individuare le azioni da eseguire per migliorare l'efficacia della vostra comunicazione.

 

 

formazioneprofessionisti.org
FormazioneProfessionisti.org: corsi avanzati in eLearning per i Professionisti
Sintresis - via Castiglia, 4 - 10015 Ivrea (TO)
tel.: 0125 45788 - email: info@sintresis.it - Informativa sulla privacy