Come operiamo
La prima attività di web-marketing è costituita dalla stesura del Web-marketing plan. Questo documento ha lo scopo di identificare le azioni più appropiate da realizzare per migliorare il vostro business e definire come realizzarle.
 
Sinteticamente, il Web-marketing plan contiene le seguenti parti:
  1. analisi di mercato riferita all'area geografica di vostro interesse

  2. analisi della presenza in Internet della vostra azienda

  3. definizione delle strategie per affrontare il mercato in cui operate o avete intenzione di entrare

  4. ottimizzazione della vostra presenza in Internet

  5. definizione della strategia per il posizionamento sui motori di ricerca (identificazione delle parole chiave, etc.)

  6. pubblicità in Internet

  7. definizione del processo di contatto e formazione del personale in accordo con la vostra attuale struttura commerciale

  8. misurazioni e definizione dei target

In base a quanto indicato nel Web-marketing plan, si individueranno le attività da effettuare e la loro priorità, al fine di fornirvi il miglior ritorno degli investimenti.

 

 

formazioneprofessionisti.org
FormazioneProfessionisti.org: corsi avanzati in eLearning per i Professionisti
Sintresis - via Castiglia, 4 - 10015 Ivrea (TO)
tel.: 0125 45788 - email: info@sintresis.it - Informativa sulla privacy